FAQ

1. Come navigo su CARTOLIBRERIA 2D?

Tutte le pagine di CARTOLIBRERIA 2D sono organizzate per metterti a disposizione varie modalità di navigazione dell'intero sito. Ognuna di queste ha una sua homepage con in primo piano i nostri consigli e le offerte in corso. Sul lato sinistro trovi l'elenco dei generi disponibili per ogni area merceologica. In alto sulla destra si trova il menu di servizio utile per registrarti, gestire il tuo profilo e i tuoi ordini, contattarci e consultare le pagine dell'Aiuto.

2. Come trovo i prodotti?

Se stai cercando un prodotto in particolare, inserisci la parola chiave che più lo connota all'interno della buca del motore di ricerca (in alto di fianco al logo CARTOLIBRERIA 2D) oppure, se hai a disposizione più informazioni, scegli "ricerca avanzata" per trovare più velocemente quello che ti interessa.
Se invece non hai in mente un titolo in particolare ma vuoi "curiosare" e vedere le nostre proposte, scegli di navigare per genere, attraverso il menu di sinistra, presente su tutte le pagine del sito.

3. Dove trovo le informazioni sui prodotti?

Ogni prodotto è corredato da una scheda informativa con tutti i dati anagrafici e commerciali che ti interessano. I prodotti che trovi sul sito sono tutti attualmente disponibili in magazzino. In questa sezione trovi anche descrizioni e approfondimenti redazionali, e i commenti degli utenti.

4. Come posso acquistare i prodotti che mi interessano?

  1. Ogni volta che trovi un prodotto che ti interessa clicca il tasto "Aggiungi al carello".
  2. Quando hai scelto tutto quello che intendi acquistare vai alla pagina "il tuo carrello", per rivedere l'elenco dei prodotti inseriti, il prezzo totale e la data stimata di spedizione. Da qui puoi modificare la quantità, rimuovere quelli presenti, per poi procedere all'acquisto cliccando il tasto "Vai alla cassa".
  3. Dopo aver inserito Username e Password da te scelti in fase di registrazione, compila la form con i dati necessari per la spedizione, e l'indirizzo e-mail, necessario per gli aggiornamenti sul tuo stato d'ordine; ai prossimi ordini questi dati ti verranno riproposti automaticamente per rendere più comodi e veloci i tuoi acquisti. Per finire seleziona la modalità di consegna e il tipo di pagamento desiderati e fai partire l'ordine cliccando su "Acquista".

5. Non riesco ad inserire i prodotti nel carrello, perché?

Succede perché il tuo browser non accetta i cookie. I cookie sono porzioni di dati che vengono archiviati dal browser nel disco fisso del computer e ci permettono di memorizzare gli articoli che hai inserito nel carrello. E' necessario quindi modificare le impostazioni del tuo browser web in modo da abilitare i cookie.

6. Come posso ricevere i miei acquisti?

CARTOLIBRERIA 2D spedisce sia in Italia che all'estero.
Italia. Le modalità di spedizione che puoi scegliere sono:
► ESPRESSO
Spedizione giornaliera tramite corriere espresso
Consegna entro 1-2 giorni lavorativi dal reperimento del prodotto
Per saperne di più clicca qui

7. Posso spedire il pacco ad un indirizzo diverso dal mio?

Sì, nel corso della procedura d'ordine, nella pagina "Cassa", alla voce "Consegna", seleziona l'opzione "Spedisci a un altro indirizzo" e indica i dati del destinatario.

8. In quanto tempo riceverò i miei acquisti?

Il tempo che serve per recapitarti a casa i tuoi acquisti risulta da questa somma: tempo di preparazione dell'ordine per la spedizione, più, tempo di consegna da parte del vettore prescelto. Il primo dato dipende dal tempo necessario per preparare il pacce. Il secondo, dipende da vettore ed è il tempo che impiega il corriere a consegnare effettivamente il pacco al tuo indirizzo.
Per saperne di più clicca qui

9. Al momento dell'acquisto ho le date stimate di spedizione e consegna?

Sì, prima di concludere l'acquisto CARTOLIBRERIA 2D ti propone già una data stimata di spedizione (nella pagina del carrello) e di consegna (prima di concludere la procedura d'ordine). Se, durante l'evasione dell'ordine, si dovessero verificare imprevisti di sorta ti informeremo tempestivamente via e-mail.

10. Come posso pagare?

Hai a disposizione tre possibilità di pagamento:
► Carta di credito (Visa, Mastercard, American Express, Diners)
► PayPal (NB: tutte le carte di debito/credito accettate o conto PayPal per gli utenti registrati su PayPal)
► Bonifico Bancario anticipato
La valuta accettata è l'euro.
Per saperne di più clicca qui

11. Come faccio a conoscere lo stato del mio ordine?

Per seguire e gestire il tuo ordine clicca sulla scritta in alto a destra "I miei ordini" e inserisci Username e Password. Qui potrai vedere tutti i dati relativi agli ordini effettuati e quelli in corso. Comunque per ogni acquisto è previsto un servizio di notifica via e-mail con il quale sarai costantemente aggiornato sull'avanzamento dell'ordine fin che il pacco non sarà arrivato a casa tua.
Se scegli di aggiungere a questa modalità di aggiornamento la notifica via sms, CARTOLIBRERIA 2D ti avviserà sul tuo cellulare al momento esatto della spedizione del pacco e si metterà più rapidamente in contatto con te in caso di problemi di recapito.

12. Cosa succede se un prodotto del mio ordine non è più reperibile?

Se in fase di evasione di un ordine un prodotto non fosse più disponibile, perché in ristampa, esaurito o non reperibile presso l'editore, una e-mail ti informerà dell'inconveniente e il tuo ordine verrà aggiornato con l'eliminazione dell'articolo non disponibile. Gli altri prodotti verranno spediti e l'importo dell'articolo non disponibile verrà automaticamente detratto dal totale di spesa indicato in fase di acquisto, indipendentemente dal metodo di pagamento prescelto.

13. Posso annullare un ordine?

E' possibile annullare un ordine finchè questo è ancora in corso di preparazione. Puoi seguire ed agire sul tuo ordine nella pagina "I miei ordini".

14. Posso tenere traccia del mio pacco?

Una volta ricevuta la mail di conferma di avvenuta spedizione sarà possibile seguire la spedizione del tuo pacco controllando il dettaglio dell'ordine. Accedi al tuo account, clicca su "i miei ordini" e consulta la voce: "Traccia la spedizione". Cliccando su Controlla verrai rediretto sul sito del corriere che effettua la spedizione.

15. Posso restituire la merce?

Se non sei soddisfatto di ciò che hai ricevuto puoi restituire la merce entro 10 giorni dal ricevimento accompagnando il reso con una comunicazione scritta. Accettiamo la restituzione di qualsiasi prodotto purchè sia in condizioni di poter essere rivenduto.
Per saperne di più clicca qui

16. Posso fare un regalo?

Con il sito CARTOLIBRERIA 2D, oltre ad avere a disposizione un intero catalogo di prodotti tra i quali scegliere i tuoi regali, questi possono essere consegnati a chi vuoi tu. Durante la procedura d'ordine potrai indicare l'indirizzo dell'amico al quale vuoi recapitare il regalo.

17. Posso richiedere la fattura?

Sì, nel corso della procedura d'ordine, nella pagina "Cassa", alla voce "Codice Fiscale" potrai inserire il tuo codice fiscale. Potrai anche selezionare l'acquisto per la tua azienda inserendo nel campo "P.IVA" il nr. della tua Partita IVA. Inoltre, in questo caso, dovrai comunicarci il tuo Codice Destinatario o PEC per inviarTi la fattura elettronica.

18. Cosa sono i ‟Prodotti desiderati” ?

La lista dei Prodotti desiderati ti permette di selezionare e memorizzare, come una sorta di promemoria, tutto ciò che ti piacerebbe inserire negli ordini futuri. Dalla scheda informativa del prodotto clicca su "Aggiungi ai desiderati", il prodotto verrà inserito nella lista con il riepilogo di ciò che hai scelto. Ogni volta che ti colleghi puoi recuperare la tua lista cliccando il bottone CARTOLIBRERIA 2D in alto a destra; potrai così visualizzare tutti i prodotti precedentemente inseriti.

19. Come mi registro? E se perdo la password?

Registrarsi a CARTOLIBRERIA 2D è semplicissimo. Clicca sulla voce "Account e poi registrati " in alto a destra e compila la form, la tua email e la Password scelti ti permetteranno di autenticarti per acquistare, gestire i tuoi ordini e i tuoi dati, gestire i "prodotti desiderati" e postare commenti sui prodotti. Per recuperare la password clicca sulla voce "Non ricordo la password?". Inserendo il tuo indirizzo e-mail il sistema ti invierà una email con un link. Basta aprire l'email ricevuta e cliccare sul link riportato ennl'email ricevuta. A questo punto potrai impostare la tua nuova password.

20. Cosa sono i cookie?

I cookie sono porzioni di dati che vengono archiviati dal browser nel disco fisso del computer. Tramite i cookie, CARTOLIBRERIA 2D, ti riconosce quando visiti il sito e può offrirti così un servizio esclusivo, (riproponendoti i tuoi preferiti, le ultime ricerche da te effettuate ecc.), e inoltre, operativamente, ti permette di inserire i prodotti nel carrello e procedere con gli acquisti. Per questo motivo è necessario che il tuo browser web sia configurato in modo da accettare i cookie.

Stato dell'ordine

Per seguire e gestire il tuo ordine clicca sulla scritta in alto a destra "I miei ordini" e inserisci l'email con cui ti sei registrato e Password. Qui potrai vedere tutti i dati relativi agli ordini effettuati e quelli in corso. Comunque per ogni acquisto è previsto un servizio di notifica via e-mail con il quale sarai costantemente aggiornato sull'avanzamento dell'ordine fin che il pacco non sarà arrivato a casa tua.
Se scegli di aggiungere a questa modalità di aggiornamento la notifica via sms, CARTOLIBRERIA 2D ti avviserà sul tuo cellulare al momento esatto della spedizione del pacco e si metterà più rapidamente in contatto con te in caso di problemi di recapito.

Contatti

Se hai domande specifiche sul singolo prodotto vai alla scheda dell'articolo e clicca su "Chiedi informazioni". Ti si aprirà la pagina del modulo di contatto con alcuni campi già precompilati, così da velocizzare ed agevolare la tua richiesta.

Se invece hai bisogno di ulteriori informazioni o chiarimenti sui nostri servizi rispetto a quanto già descritto nella sezione Aiuto, non esitare, scrivi al nostro servizio clienti. Daremo un'efficace risposta alle tue richieste il più rapidamente possibile. Compila i campi qui sotto e scegli l'argomento della tua richiesta tramite l'apposito menu a tendina.
Per contattarci clicca qui